Mission

La “STPsolvingproblem srl”, è una struttura organizzata per assistere la sua clientela in Italia, in Europa ed all'Estero, avendo come partners studi professionali di Avvocati e Commercialisti che hanno aderito al nostro progetto.

Problem solving 
Locuzione inglese che tradotta in italiano equivale alla risoluzione di un problema  un'attività del pensiero, che un organismo o un insieme di intelligenze, mettono in atto per raggiungere una condizione desiderata a partire da una condizione data.

ll problem solving, è la più complessa di tutte le funzioni cognitive e consiste nell'abilità di trovare una soluzione a qualsiasi tipo di problema.

Un bravo problem solver è colui che affronta qualsiasi tipo di situazione, e sa risolvere le difficoltà che incontra nel percorso, con la condivisione della problematica del Cliente insieme ad altri specialisti, portando alla realizzazione degli obiettivi prefissati.

1. individuazione e definizione del problema
2. raccolta dei dati e delle informazioni
3. formulazione delle ipotesi di cause possibili
4. identificazione della causa o delle cause più probabili
5. ricerca della soluzione e delle azioni correttive più efficaci
6. attuazione di un piano d’azione
7. verifica dei risultati con la raccolta dei dati di monitoraggio

Non accettare mai nessuna cosa come vera, a meno di non conoscerla evidentemente come tale.
Dividere ogni difficoltà o problema che si esamina in tante piccole parti o sotto problemi quanto sia possibile e necessario, per meglio risolverle.
Condurre in ordine i pensieri cominciando dagli oggetti più semplici e più facili da conoscere per salire, poco a poco e per gradi, fino alla conoscenza dei più complessi.
Fare ovunque delle enumerazioni così complete e delle rassegne così generali, da essere sicuri di non omettere nulla

STP Solving Problem S.r.l.
Via Raffaele De Cesare, 31
80132 – Napoli
info@stpsolvingproblemsrl.com